IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA

Grazie al continuo progresso tecnologico, il sistema di videosorveglianza è considerato uno dei deterrenti più efficaci sul mercato, capaci di monitorare e sorvegliare luoghi sensibili, privati o pubblici.

Il concetto di videosorveglianza è tutto sommato semplice: un occhio elettronico che permette di vedere una zona in LIVE o in PLAYBACK, senza esservi presente fisicamente.

Tuttavia, la scelta del tipo di telecamera può essere molto complessa. Ogni telecamera è progettata per uno scopo ben preciso, è naturale infatti intuire che un impianto domestico sarà molto diverso da uno professionale dedicato alla difesa di un grande magazzino, perché diverse sono le esigenze.

L’evoluzione del sistema di videosorveglianza è rappresentata dalla tecnologia di ANALISI VIDEO, ossia un sistema di videosorveglianza in grado di analizzare ed interpretare l’immagine, come ad esempio il rilevamento di oggetti abbandonati, rimossi o l’attraversamento di un’area. 

 Attenzione alle normative

Un aspetto molto importante e da non sottovalutare è quello del rispetto della normativa vigente.

Se lo desideri  possiamo aiutarti a sviluppare il tuo progetto, con un servizio gratuito e professionale di sopralluogo e stesura dell’ offerta.